Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aspettative
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > Ilsolenellavita
Enkidu
Quando, sia nell arco di una giornata, sia dopo un certo periodo, vedete che le vostre aspettative devono essere ridimensionate agli occhi della realtà, oppure ceh vengono distrutte del tutto, cosa pensate in prima istanza?

Pensate che sia colpa vostra perchè vi aspettavate troppo, oppure cercate le colpe all esterno di voi, magari in un altra persona?
Sere78
QUOTE (Enkidu @ Apr 21 2008, 07:53 PM) *
Quando, sia nell arco di una giornata, sia dopo un certo periodo, vedete che le vostre aspettative devono essere ridimensionate agli occhi della realtà, oppure ceh vengono distrutte del tutto, cosa pensate in prima istanza?

Pensate che sia colpa vostra perchè vi aspettavate troppo, oppure cercate le colpe all esterno di voi, magari in un altra persona?

io purtroppo non ho pietà e mi colpevolizzo sempre, in prima e in tutte le istanze......
mi prefiggo di raggiungere una cosa perfetta, senza mettere in conto che non tutto dipende da me e nemmeno a volte dalle altre persone..........
non sempre tutto va nel modo in cui voglio e questo spesso mi mette in crisi, perchè non prevedo e non accetto che possa andare in un altro modo
Cymorill
quando è possibile incolpare delle altre persone è perchè io ho fatto la scelta errata di affidarmici.
chi fa da se fa per tre.
bisogna avere stima di se e fiducia in se stessi. sempre. nn chiedere in giro stampelle o trabeccoli. lo dico a me stesa in primis.
tessen
e se quello che ti tradisce è il fisico? a chi dai la colpa?
cmq per istinto uno da sempre la colpa all'esterno poi pensandoci a mente fredda di solito la colpa è nel mezzo un po propia e un pò delle cause avverse
Enkidu
la cosa che fa prendere delle delusioni quando ci si aspetta qualcosa da un altra persona, è che si tende sempre a pensare "be io se fossi in lui/lei farei così...cosi siamo tutti e due contenti" ...però non sempre va così...oggi è successa una cosa piu o meno simile...
tessen
si vede che l'altro non la pensava come te
simonetta
QUOTE (Enkidu @ Apr 22 2008, 01:47 AM) *
la cosa che fa prendere delle delusioni quando ci si aspetta qualcosa da un altra persona, è che si tende sempre a pensare "be io se fossi in lui/lei farei così...cosi siamo tutti e due contenti" ...però non sempre va così...oggi è successa una cosa piu o meno simile...

si enki ..la penso come te ..
non so se sia meglio non avere aspettative ..anche perche' essendo esseri umani ..non credo sia possibile non cadere nell'aspettativa del ritorno..poi sai dipende da chi c'e' dall'altr aparte ..quello che ti trasmette o ti fa sentire ...pero' alla fine ..ci sentiamo traditi soprattutto quando di la' l'altro non si comporta come avremmo fatto noi..e questo e' sbagliato..l'altro non puo' essere noi..l'altro non e' noi.
tessen
secondo me l'errore si a quando si pretende di are il meglio per entrambi.
ogniuno è un mondo a parte.si deve fare le cose secondo la propia coscienza, poi che gli altri faccianto o meno altrettanto sono fatti loro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.